Cerca nel blog:

sabato 15 giugno 2013

Amira - 1° post

Ciao ragazze
Finalmente mi presento! Sono Amira, ho 19 anni e la mia più grande passione è scrivere.
Preannuncio che i miei post saranno molto riflessivi probabilmente. Questo perché scrivere mi aiuta principalmente a capire me stessa, quello che voglio e perché sto agendo in un certo modo. E anche perché farà capire meglio tutto anche a voi.

Rinoplastica: perché?
Parliamo del problema principale: il mio naso.
Questo è il mio naso
visto frontalmente.

Sono una ragazza la cui autostima è più o meno ai livelli del suolo, principalmente proprio per il naso con cui sono nata. Da quando lo odio? Da quando ho iniziato l'adolescenza, ovviamente.
Senza contare che sono stata presa in giro dai miei coetanei più str*nzi per tutte le medie, non potete nemmeno immaginare quante persone io abbia sentito dire, riferendosi a me: “Se non fosse per il naso...”.
Forse, anzi probabilmente, è anche per questo che ho iniziato ad odiarlo.
Odio la maggior parte delle mie foto, persino. Mentre le amiche mi dicono “Guarda che bella!”, io vedo solo il mio maledetto naso.
Mi tocca pure fare sempre lo stesso taglio di capelli, perché è l'unico che non sottolinea la mia canappia. E' una tortura!
Se mi piace un ragazzo e voglio conquistarlo, cerco continuamente di non stare troppo tempo a fianco a lui di profilo. E lo so, lo so che è una mia fissa e vi sembrerà che io stia esagerando, ma è esattamente così.
Sono stufa di sentirmi bella solo quando non ho uno specchio a portata di mano.
E sono stufa che quando una persona mi guarda in viso veda per prima cosa il mio nasone!
Questo è il mio profilo
prima e dopo un'eventuale rinoplastica.
Scusate la pessima qualità,
ma ho creato questa simulazione
con una semplice app.



Ho dei begli occhi, delle belle labbra. Perché diavolo devo sopportare ancora questo naso?
Le ho provate tutte: far finta che il mio naso non esista, comportarmi come se non m'importasse, sdrammatizzare, prenderlo in giro e scherzarci su. Il risultato non cambia, dato che lui è sempre lì e la mia autostima non subisce mutamenti.
Il problema è che avere un naso orribile non è come essere fuori forma, avere dei capelli problematici o che so io. Se hai della ciccia o della muscolatura in più o in meno che non ti piace, puoi fare una dieta e/o dell'esercizio fisico. Se non ami i tuoi capelli puoi trovare il giusto taglio, una bella acconciatura, un prodotto che li aiuti a stabilizzarsi. Invece se nasci con un naso che ti rovina il viso non puoi farci proprio niente. L'unica soluzione, se non riesci ad accettare lui e te stessa a causa sua, è aggiustarlo.
Togliere quell'orrenda gobba, renderlo meno storto, un po' più piccolo e naturale, in armonia con il tuo viso.
Ecco perché ho deciso di sottopormi ad una rinoplastica.
Ho sempre avuto paura del cambiamento. Beh, è ora di piantarla.

Tra meno di un mese ho la mia prima visita dal chirurgo plastico che molto probabilmente effettuerà la mia rinoplastica in agosto.
La paura ovviamente è tanta, anche perché devo fare due ore e mezza di viaggio per raggiungere la clinica dove poi sarò anche operata. Diciamo che è un grande impegno, ecco, e non lo prendo sotto gamba.
Credo che per me dalla rinoplastica non possa venire fuori altro che qualcosa di buono, considerando il disagio che mi ha sempre creato.
Spero che mi aiuti soprattutto da un punto di vista psicologico. Spero di riuscire ad avere un po' più di autostima e fiducia in me stessa e nel prossimo.

Altri cambiamenti.
Nonostante la rinoplastica più o meno imminente, non ho intenzione di stare ferma ad aspettare che il cambiamento avvenga da sé.
Per questo ho deciso di mettere da parte la mia pigrizia e usare la Wii Fit che ho qui in casa per tre principali motivi:
  1. rassodare pancia e cosce e tentare di diminuire i miei fianchi, che spesso mi causano fastidio;
  2. calmare il mal di schiena e il giramento di testa che mi attanagliano a causa della mia scoliosi;
  3. combattere l'ansia.

Insomma, voglio sentirmi in forma!

Credo che il vero problema sia che ho sempre lasciato che la pigrizia e la paura mi bloccassero.
Quindi, da oggi, inizia il mio cammino per diventare me stessa.

Ho intenzione di amarmi, impegnandomi per essere contenta di me.

Vi aggiornerò ogni volta che ci saranno novità sulle mie misure, sulla tonicità, sulla rinoplastica... insomma, su ognuno degli aspetti di cui vi ho parlato.
Inoltre troverete i cambiamenti delle mie misure nella colonna di sinistra.

Ci sentiamo presto!

Un bacio,
Amira.

Nessun commento:

Posta un commento